La Lega Italiana Vela è nata quest’anno con 21 circoli associati e ne ha già radunati 50, la Lega mira ad arriva a 84. Lo scopo che si è prefissa la nuova associazione è quello di mettere al centro dell’attività agonistica i circoli velici.
I presidenti dei circoli partecipanti, insieme al presidente della Lega, Roberto Emanuele de Felice e agli altri dirigenti, stanno creando un percorso agonistico che andrà dalle selezioni nelle macrozone sino a una finale che sarà valida per la partecipazione alla Sailing Champions League europea in programma a settembre.
Se sino a ieri i circoli erano dietro agli atleti svolgendo in molti casi solo ruoli di rappresentanza, con questa iniziativa, il circolo velico torna a essere il vero centro di aggregazione dei velisti e parteciperà da protagonista alla vita agonistica.
Tutti gli atleti che parteciperanno con le loro barche all’Italian Sailing League, dovranno essere tesserati presso un circolo e si presenteranno sui campi di regata in rappresentanza di questo.
© Riproduzione riservata