mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Bmw Oracle, doppietta contro i Mascalzoni

Si chiude il primo round robin sotto il dominio del team a stelle e strisce. Ancora due sconfitte per Mascalzone Latino, sempre più fanalino di coda nell'evento di Dubai

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dubai – Un vento leggero ed instabile che ha creato non poche difficoltà ai tattici ma ha comunque consentito la disputa di tutto il programma di regate ha accompagnato l'ultimo turno del round robin iniziale del Louis Vuitton Trophy di Dubai.

Un raggruppamento dominato da Bmw Oracle con nove vittorie e una sconfitta, in seguito al doppio successo di ieri contro Mascalzone Latino. Senza storia la prima regata tra i due team, con Spithill bravo a conquistare la sinistra del campo di regata e incrementare il vantaggio metro dopo metro. Nella prova successiva, erano stati invece i Mascalzoni a vincere la partenza, ma un salto di vento a destra ha favorito il defender di Coppa America, permettendogli di passare al comando e controllare l'avversario fino al traguardo.

“Le due sconfitte di oggi – ha detto Gavin Bradi, skipper e timoniere di Mascalzone Latino – non rappresentano di certo il migliore dei modi con cui terminare il primo round robin. Sicuramente oggi, contro Bmw Oracle Racing, abbiamo disputato due match molto impegnativi. Non è facile fare un bilancio di questo evento. Abbiamo regatato abbastanza bene, ma non voglio usare la scusa della sfortuna.

Nonostante ciò, in particolare nei primi match di questo round robin, ci sono stati un paio di piccoli errori da parte nostra. Certo, sarebbe stato meglio uscire dal primo turno con almeno quattro o cinque punti. Nel secondo round robin non ci saranno più scuse. Mi piacerebbe rivedere il nostro equipaggio forte come lo è stato ad Auckland, otto mesi fa”.

Gli altri match di giornata, Synergy-Emirates New Zealand e All4One-Artemis, si sono chiusi entrambi con una vittoria per parte.

Classifica round robin:
1. Bmw Oracle Racig - 9 pt.
2. Emirates New Zealand - 4,5 pt.
3. Synergy, Artemis, All4One - 4 pt.
4. Mascalzone Latino - 2 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ