domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Messaggio tramite Vhf; arrivo previsto in nottata

A causa di un problema ai pannelli solari, che impediscono ai telefonini satellitari di ricaricarsi, Vittorio non è riuscito a comunicare con il proprio shore team, preferendo risparmiare l'energia elettrica per l'utilizzo della strumentazione Gps

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Oceano Atlantico - Continua la navigazione di Vittorio Malingri in Oceano Atlantico. Il velista lombardo, impegnato nella traversata in solitario sulla rotta Dakar-Guadalupe su un catamarano non abitabile di sei metri, si trova a meno di duecento miglia dal traguardo e il suo arrivo è previsto in nottata.

A causa di un problema ai pannelli solari, che impediscono ai telefonini satellitari di ricaricarsi, Vittorio non è riuscito a comunicare con il proprio shore team, preferendo risparmiare l'energia elettrica per l'utilizzo della strumentazione Gps e Argos. Tre giorni fa è tuttavia riuscito a mandare un messaggio tramite Vhf a una nave nella zona che lo ha inoltrato all'equipaggio a terra, rassicurandolo sul buono stato di salute dello skipper.

Malingri dovrebbe approdare nelle Antille con due giorni di ritardo rispetto al record del percorso stabilito in doppio dai francesi Moreau-Lequin (11 giorni e 11 ore); un risultato più che soddisfacente se si tiene conto dei problemi legati alla navigazione in solitario e dei venti leggeri e instabili degli ultimi giorni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ