NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
mercoledì 4 ottobre 2023
NSS Charter
  breaking news

Marina di Acquamorta: 220 nuovi posti barca

Marina di Acquamorta a Monte di Procida ha messo in funzione 220 nuovi posti barca

Marina di Acquamorta
Marina di Acquamorta

La Ingemar nel marina di Acquamorta a Monte di Procida a meno di 2 miglia dall’omonima isola delle Flegree, ha istallato pontili galleggianti di ultima generazione per 220 posti barca dai 7 ai 20 metri.

Sino ad oggi nel marina si ormeggiava prevalentemente alle boe o in un piccolo bacino all’interno dove potevano trovare posto piccole barche a motore. Con i nuovi pontili per il marina si aprono molti scenari: il primo è quello di base charter.

Acquamorta infatti è raggiungibile più velocemente che la stessa Procida. Da Roma ci si mette un’ora in meno, inoltre, durante l’estate, a Procida non si può sbarcare con la macchina, cosa molto scomoda per chi vuole portare con se molti bagagli. In ultimo, da Acquamorta, Procida è raggiungibile in meno di 30 minuti di navigazione. Tra il marina e il Marina di Procida ci sono 1,9 miglia.

Se i prezzi del marina dovessero essere concorrenziali con quelli del marina di Procida, sicuramente qualche società di charter potrebbe pensare di mettere una sua base li.

Oggi le Flegree, dal punto di vista del charter, sono servite o dalle due flotte che si trovano a Procida o da quelle che fanno base a Marina d’Arechi. L’isola non è comoda da raggiungere, la Acquamorta, invece è distante qualche ora dalle isole Flegree.

Molto dipenderà da come il marina riuscirà ad organizzarsi con i servizi.

Il diporto armatoriale invece attirerà qui una delle più grandi popolazioni nautiche della penisola, quella che naviga nel golfo di Napoli. Sicuramente il fatto di essere vicinissima alle isole Flegree e comunque incastonata in una costa molto bella, fa di Acquamorta un marina in grado di attirare l’attenzione di molti.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI