sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Grande Bliksem a Scarlino

Gli americani vincono la seconda tappa dell'Audi Sailing Series al termine di un serrato duello con B-Lin di Luca Lalli

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Scarlino – Tre giorni di venti moderati (libeccio venerdi, scirocco sabato e domenica) hanno regalato a Scarlino un week-end di grande vela, con la disputa della seconda tappa della Melges 32 Audi Sailing Series.
Un evento che ha avuto un vincitore d'eccezione, Bliksem, la barca americana di Pieter Taselaar detentrice del campionato iridato di specialità. La vittoria del team a stelle e strisce è stata frutto di una grande costanza nelle prestazioni, ma anche della capacità di non sbagliare nulla nei momenti decisivi. In particolare nell'ottava e ultima prova prevista dal calendario, quando la classifica la vedeva appaiata con B-Lin, il monotipo di Luca Lalli con Lorenzo Bressani alla tattica. In quella occasione, con uno scirocco di quindici nodi e leggera pioggerellina, gli americani sono stati ineccepibili, concludendo vittoriosamente la manche, mentre Bressani e compagni hanno visto naufragare le possibilità di vittoria subito dopo lo start, quando il comitato di regata li ha penalizzati per una partenza anticipata.
Dietro la coppia dominatrice dell'evento si è piazzato Calvi Network di Carlo Alberini, seguito da Brontolo di Filippo Pacinotti e da Fantastica di Lanfranco Cirillo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ