sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

La vela italiana si tinge di rosa

A spiccare è il secondo posto della coppia Conti-Micol nella categoria femminile della classe 470. Le italiane, sono le uniche a tener testa alle olandesi De Konig-Berhout

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Miami - E’ iniziata a Miami la Rolex Olympic Classes Regatta 2007, importante tappa di avvicinamento alle olimpiadi di Pechino 2008. In una giornata con perfette condizioni climatiche, gli italiani in gara hanno ottenuto risultati altalenanti.

A spiccare è il secondo posto della coppia Conti-Micol nella categoria femminile della classe 470. Le italiane, sono le uniche a tener testa alle olandesi De Konig-Berhout, prime in tutte le tre prove.

Nella categoria maschile gli azzurri Zandonà-Trani si sono piazzati al 10° posto nella classifica che vede in testa la coppia britannica Rogers-Glanfield.

Le delusioni invece arrivano dai fratelli Sibello, che partiti con il primato nella ranking list per l’ottima stagione 2006, sono al 28° posto in classifica nella classe acrobatica 49er, causa un ritiro nella terza prova. A dettare legge nella categoria fin’ora c’è il duo giapponese Ishibashi-Makino.

Fabian Heidegger è 22° nella classe windsurf RS:X maschile, mentre Flavia Tartaglini si trova al 22° piazzamento in quella femminile.

Le prove della Rolex Miami Olympic Classes Regatta continueranno fino a venerdì 26. Il giorno seguente ci sarà la Medal Race tra i primi dieci equipaggi di ogni classe.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ