Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
venerdì 2 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Mini Transat interrotta

Partita due giorni fa da Douarnenez alla volta di Sada, le condizioni meteo in peggioramento ne hanno decretato la sospensione

Golfo di Biscaglia (Francia) – Ieri sera alla Mini Transat che si stava dirigendo verso il porto di Sada in Spagna in condizioni meteo difficili e in peggioramento, è arrivato il “libera tutti” del direttore di gara.

L’organizzazione, viste le previsioni in netto peggioramento e la distanza che ancora separava il grosso della flotta dal porto di Sada, ha deciso di interrompere la regata e chiedere agli skipper di riparare nel primo porto possibile.

Quando è arrivata l’indicazione della direzione di regata, l’Italiano Giancarlo Pedote che corre su di una classe prototipi, stava tagliando al linea del traguardo a Sada.

Ora la flotta è in attesa delle indicazioni della direzione di regata che deve stabilire le modalità di proseguimento della competizione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI