sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Subito Transfusion, ma Nerone c'è

Gli australiani al comando della competizione iridata dopo tre prove. Qualche errore per Vascotto e compagni, attualmente al terzo posto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Casa de Campo – E' iniziato con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, a causa di una termica che ha faticato a stendersi, il mondiale di classe Farr 40, in scena fino a domenica nelle acque di Casa de Campo, in Repubblica Dominicana. Al termine delle tre prove disputate nella giornata d'esordio, a comandare la classifica generale sono gli australiani di Transfusion, seguiti a tre lunghezze dal campione in carica Barking Mad e a sette dall'italiana Nerone, vittima di qualche indecisione che ne ha penalizzato il rendimento. Enfant Terrible è ottavo, a quindici punti dalla vetta.
Nella prima prova, Transfusion ha subito fatto capire a tutti di essere in grande forma, comandando la regata per tutto il suo corso davanti a Nerone e Plenty. Nella manche successiva, la barca comandata da Vasco Vascotto avrebbe avuto la possibilità di rifarsi, ma un'incertezza in partenza l'ha fatta scivolare nelle ultime posizioni. Buona, tuttavia, la rimonta fino al quinto posto, mentre Transfusion trovava la seconda vittoria di giornata davanti a Estate Master e Barking Mad. Ancora un quinto piazzamento per Nerone nella regata successiva, dopo aver lottato a lungo per la terza posizione. Vittoria, invece, per Barking Mad, davanti a Goombay Smash e ancora Transfusion.
Abbiamo lasciato – ha detto Vasco Vascotto, tattico di Nerone - qualche punto per strada. Nella seconda prova pensavamo di essere in anticipo e siamo rientrati. Non era così e abbiamo perso terreno, anche se siamo riusciti a risalire. Nella regata successiva, il vento è calato. Tre prove, terza piazza, siamo soddisfatti in parte”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ