lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Percy-Simpson sempre più primi

I campioni olimpici mantengono la vetta della competizione iridata. Gli basterà entrare nei primi dieci nell’ultima regata, sempre che Marazzi-De Maria vincano la prova, per conquistare il titolo mondiale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Rio de Janeiro – Ian Percy e Andrew Simpson sono sempre più vicini alla conquista del titolo iridato in classe Star. Dopo la giornata di ieri, in cui le acque di Rio de Janeiro hanno ospitato la quinta delle sei regate in programma, i campioni olimpici in carica hanno consolidato la propria leadership. Il loro vantaggio nei confronti dei secondi, gli svizzeri Marazzi-De Maria che hanno scartato un trentesimo piazzamento, è infatti di otto punti, mentre quello sui terzi, i brasiliani Adler-Almeida, è salito addirittura a ventidue punti.
Nella prova di ieri la vittoria è andata agli statunitensi Merriman-Trinter, già secondi due giorni fa, davanti ai brasiliani Lars Grael-Seifert. Percy-Simpson si sono difesi con un ottimo quarto posto, mentre segnali di ripresa, anche se tardivi, sono arrivati da Torben Grael e Marcelo Ferreira, giunti al terzo posto. Delusione invece per la coppia italiana formata da Diego Negri e Fernando Colaninno. Gli italiani, che avevano risalito la classifica generale fino al quinto gradino, sono tornati decimi dopo aver tagliato il traguardo dell’ultima regata al tredicesimo posto.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ