martedì 25 gennaio 2022
  breaking news

Nautor annuncia la sua rinuncia al BOOT di Dussledorf

Dopo la X Yacht annuncia il suo ritiro dal salone nautico di Dusseldorf anche il produttore degli Swan, la Nautor in un comunicato del suo CEO Giovanni Pomati

Nautor rinuncia BOOT di Dussledorf
Nautor rinuncia BOOT di Dussledorf
Dopo la rinuncia della X-Yacht a partecipare al Boot, il salone nautico di Dusseldorf, ecco arrivare quella della Nautor che con un comunicato stampa a firma di Giovanni Pomati Ceo del cantiere, comunica che con profondo dispiacere, il cantiere ritiene che vista la situazione pandemica in Germania, non sia opportuna la sua partecipazione al salone.

Il comunicato arriva a un giorno dal comunicato del Salone Nautico di Dusseldorf, il Boot dove si conferma che il salone ci sarà, sarà ricco di espositori e sarà un salone sicuro.

Il Boot, come già annunciato nelle scorse settimane, sarà riservato ai soli vaccinati e guariti, non sarà permesso l’accesso a chi non ha il vaccino sia che sia questo un no vax, sia che sia una persona che per motivi di salute non può vaccinarsi. Questa ultima restrizione ci dicono essere stata presa a malincuore, ma la decisione si fonda sull’idea che se una persona ha dei problemi di salute che non gli permettono di vaccinarsi, non è meno soggetta di altri non vaccinati a infettarsi e infettare.

Alcuni obbiettano che i vaccinati si possono infettare come i non vaccinati, ma il punto non è se questi possono contrarre l’infezione come coloro che non si sono vaccinati, cosa per altro non vera, il vaccino aumenta la resistenza all’infezione, anche se non costituisce una barriera invalicabile, il punto è nell’evoluzione della malattia.

Un non vaccinato ha molte probabilità di finire in ospedale e alcuni di questi di andare a finire in terapia intensiva. Un vaccinato ha scarse possibilità di finire in ospedale a causa del Covid e scarsissime di finire in terapia intensiva. E visto che l’obiettivo non è evitare la malattia, che nei vaccinati è molto simile a un’influenza, ma quello di evitare che gli ospedali si intasino di malati di Covid impedendo in questo modo l’assistenza ai malati affetti da altre patologie, ecco che il vaccino raggiunge l’obiettivo e su questa base ha un filo logico quello che dice la dirigenza del Boot, ovvero, che un salone riservato ai soli vaccinati e guariti, è un salone sicuro.

Nonostante a rinuncia di Nautor e X-Yacht, al momento non sembra che ci sia una fuga dal salone.

Di seguito le parole con cui il CEO Giovanni Pomati ha giustificato la scelta del cantiere:

“Il BOOT Düsseldorf rappresenta un evento molto importante per noi di Nautor. È l'occasione per iniziare il nuovo anno con i nostri clienti e gli armatori, così come di incontrare nuovi appassionati velisti. Il BOOT è uno dei nostri show più importanti e il più grande evento indoor dove la vetrina per la nostra industria è notevole, l'atmosfera è frizzante e dove un pubblico di alto profilo si riunisce per visitare gli ultimi progetti e le innovazioni proposte dalle aziende. È un'occasione imperdibile per connettersi con il mondo nautico internazionale e per conoscere tutte le novità del settore. Quest'anno, purtroppo, il nuovo aggravarsi della pandemia, la nuova variante Omicron e l'aumento dei casi, ci mettono nella posizione inevitabile di annullare la nostra partecipazione. Non è stata una decisione a cuor leggero, ma la sicurezza dei nostri dipendenti, visitatori e clienti è la nostra priorità e non siamo disposti a mettere in pericolo il loro benessere.
Tuttavia, le nostre attività per il 2022 sono eccitanti e numerose. Abbiamo appena annunciato il calendario delle regate ClubSwan per il 2022, visitando alcuni dei luoghi più glamour del Mediterraneo. La prossima primavera i nuovi ClubSwan 80 e Swan 55 entreranno in acqua e non vediamo l'ora di accogliere i nostri clienti per visitarli. Altri progetti sono in cantiere e non vediamo l'ora di condividerli presto con voi, quindi rimanete sintonizzati sui nostri canali”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?