sabato 1 aprile 2023
  breaking news

Naoka Kite Sailing

Come volare sull’acqua

Parigi – Una moto d’acqua senza motore, questo è quello che sembra essere il Naoka Kite Sailing. Un mezzo che riassume in se diverse tecnologie. Lo scafo è in vetroresina e schiuma espansa, molto leggero e solido. Lungo 3,5 metri e largo 2, pesa 60 chili.

Sotto lo scafo una concavità aumenta la spinta portante verso l’alto, facendo entrare lo scafo in planata e affidandolo alla portanza dei due foil montati lateralmente. Foil che si possono alzare per facilitare il trasporto e lo spiaggiamento del mezzo.

A spingere il Naoka è una vela da kite che può essere di diverse misure, si va dai 7 metri quadri sino ai 12 metri quadri. Il governo del mezzo avviene lavorando sia sulla vela, sia sul timone di poppa.

Al nautico di Parigi, è stato presentato il prototipo del mezzo che promette di essere uno dei successi della prossima estate.

www.iks-boats.com

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI