SVN logo

Oasis dissalatore a basso consumo

Oasi, un dissalatore ad Osmosi Inversa

NSS
ADV
Il dissalatore non è indispensabile a bordo di una barca a vela, ma, sicuramente, è una grande comodità che rende liberi di rimanere in rada quanto si vuole senza la necessità di entrare in porto a far rifornimento di acqua. Il problema è che, spesso, i dissalatori consumano molta energia per funzionare e questo li rende poco pratici per le barche a vela.

Oasi è un dissalatore ad Osmosi Inversa a basso consumo elettrico: grazie alla sua capacità di recuperare energia può far registrare un risparmio energetico fino all'80% rispetto ai dissalatori convenzionali. Può essere alimentato da batterie, energia solare o eolica.

Oasi è disponibile in una struttura compatta in acciaio inox e nella versione modulare Slim, ed è ideale per tutte le imbarcazioni a vela o a motore. Dispone di vessels in fibra di carbonio certificati TÜV. La centralina elettronica di gestione permette il controllo di tutte le funzioni con assoluta semplicità.

Sul display a cristalli liquidi sono riportati qualità dell'acqua prodotta, temperatura e produzione oraria. La regolazione della pressione è automatica. Su richiesta l'impianto può essere fornito con comando a distanza e filtro a carbone attivo.

© Riproduzione riservata