domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Alex è partito

Al momento della partenza, Alex aveva un leggero vento a favore e poca corrente. Durante la traversata sarà completamente solo e non riceverà alcun sostegno in mare

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lima - Alle 14,40 di ieri (20,40 in Italia), con due ore di ritardo rispetto ai programmi per colpa di una leggera brezza contraria, Alex Bellini è salpato dal Club Las Regattas di Lima, in Perù, a bordo della sua “Rosa di Atacama II” (l.f.t. 7,50 mt.) alla volta di Sidney, in Australia.
L'atleta italiano attraverserà l'Oceano Pacifico con la sola forza delle braccia, essendo la barca dotata soltanto di due remi e alcuni pannelli solari ad alta tecnologia per la strumentazione di bordo. Al momento della partenza, Alex aveva un leggero vento a favore e poca corrente. Durante la traversata sarà completamente solo e non riceverà alcun sostegno in mare. Dentro l'imbarcazione sono stivati circa trecento chili di viveri, che potranno essere integrati solo con quanto Alex riuscirà a pescare.
Nei primi novanta giorni, il cuore del canottiere triestino sarà monitorato da una strumentazione del Cnr (Centro nazionale ricerche) di Pisa, al fine di studiarne i meccanismi sotto sforzo. L'arrivo in Australia è previsto entro Natale, dopo quasi un anno di remate.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ