NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
venerdì 13 febbraio 2026
NSS Group
  aggiornamenti

Pescatori di frodo trovano la finanza ad aspettarli

Due sub pescatori di frodo quando riemergono trovano una motovedetta ad aspettarli

Motovedetta della Guardia di Finanza
Motovedetta della Guardia di Finanza
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Nardò, Lecce – La scena, se non fosse da reato penale, sarebbe da film comico. Una barca è ferma nella zona di riserva integrale del parco marino di Porto Cesareo, vicino Lecce. Il conducente della barca a un certo punto vede avvicinarsi i lampeggianti di una motovedetta che arriva a tutta velocità, mette in moto e scappa verso una zona di bassi fondali dove sa che la motovedetta non può raggiungerlo.

La motovedetta, conscia dell’inutilità dell’inseguimento, si ferma e spegne i motori proprio sul punto dove si suppone che la barca fuggita abbia lasciato i suoi compari subacquei.

Infatti, questi, poco dopo riemergono e cercano di passare le aragoste che hanno catturato illegalmente a quello che doveva essere il loro compare, ma a prendere i crostaci si è allungato un braccio sul quale si vedeva una giacca grigio verde, quella del finanziere che li aspettava per notificargli la denuncia penale.

Il fatto è avvenuto il 22 dicembre, i due sub sono stati denunciati a piede libero, mentre il pescato di aragoste, ostriche e mussoli è stato rimesso in acqua ancora vivo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP