venerdì 12 aprile 2024
  aggiornamenti

Pasquavela 2024, tutto pronto per la trentasettesima edizione

Pasquavela 2024 al via dal 30 marzo al 1 aprile a Porto Santo Stefano

Pasquavela 2024
Pasquavela 2024

Pasquavela, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano dal 30 marzo al 1 aprile, giunge alla trentasettesima edizione con immutato entusiasmo e con diciotto imbarcazioni iscritte nella categoria IRC, quattordici in ORC e cinque in ORC per due. Il programma dell’evento prevede tre giorni di regate costiere, i consueti eventi collaterali e la premiazione finale che, come da tradizione, vedrà assegnare le uova giganti di cioccolato ai primi classificati della regata di Pasqua nelle tre classi.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario, dalla Provincia di Grosseto e dalla Regione Toscana. I partner sono Podere 414 e Pasta Garofalo.

Pasquavela, inoltre, è la prima regata del Trofeo Arcipelago Toscano 2024, circuito del quale fanno parte anche ‘La Lunga Bolina’ (25-28 aprile) la ‘Coppa Regina dei Paesi Bassi’ (3-5 Maggio) e la ‘151 Miglia’ (30 maggio - 1 giugno).

La partecipazione a Pasquavela consentirà alle imbarcazioni iscritte di continuare a ormeggiare gratuitamente presso i pontili in concessione allo Yacht Club Santo Stefano fino al 28 aprile. Il Consiglio Direttivo dello Yacht Club Santo Stefano, infatti, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente i posti barca permettendo agli equipaggi di dare continuità ai loro programmi di allenamento e messa a punto delle barche per le Prime Vele di Primavera (13 – 14 aprile) e per la Lunga Bolina, che farà base a Porto Santo Stefano.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Ceredi Ceredi Ceredi
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI