domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Coppia francese rapita, un morto

A distanza di pochi giorni, due episodi che riguardano velisti transitati nella zona. Morto un francese, salva la moglie. Liberata dopo il pagamento del riscatto una famiglia sequestrata sei mesi fa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Somalia – Finisce in tragedia l'avventura di una coppia francese, che stava navigando a bordo del proprio catamarano Tribal Kat nelle acque del Golfo di Aden. Il multiscafo è infatti finito nelle mani dei pirati la settimana scorsa. Christian Colombo, il marito, è morto durante l'assalto dei predoni, mentre la moglie Evelyne è stata tratta in salvo dalla nave da guerra spagnola Sps Galicia. I due velisti erano infatti riusciti a lanciare una richiesta di soccorso. Localizzata e avvistata l'imbarcazione, l'unità di soccorso iberica ha aperto il fuoco, causando il parziale affondamento del multiscafo. Il blitz è andato a buon fine, in quanto l'ostaggio è stato liberato e i pirati arrestati.
Nel frattempo, è stata liberata la famiglia di velisti danesi finita anch'essa nelle mani dei pirati sei mesi fa. Il rilascio è avvenuto soltanto dopo il pagamento di un riscatto, per una somma che si ipotizza vicina ai tre milioni di euro. Anche in questo caso, qualche mese fa era stata tentata un'azione di forza finita in tragedia con alcune vittime tra pirati e le forze armate. Da quel momento, sono partiti i negoziati.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ