SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

La legge sulla nautica sarà revisionata

E’ iniziato oggi l’iter per la legge delega per la revisione del Codice della Nautica

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - Questa mattina il Primo Ministro Enrico Letta, ha aperto la conferenza stampa che ha seguito il consiglio dei ministri che ha dato il via libera al piano "Destinazione Italia" per l'attrazione degli investimenti esteri e il rilancio della competitività, iniziando con l’illustrazione di importanti provvedimenti per la nautica.

In Presidente ha annunciato che nel Consiglio dei Ministri odierno lo schema di legge delega per la revisione del Codice della Nautica ha iniziato il suo iter.

La revisione del codice della Nautica, approvato nella sua attuale versione nel 2003, tenderà a semplificare la burocrazia connessa con la nautica e, soprattutto, a razionalizzare l’attività di controllo dei diversi corpi che operano in mare al fine di concedere ai diportisti delle vacanze serene.

Il presidente ha espresso la speranza che l’iter della legge delega sia compiuto velocemente portando così a compimento i diversi passaggi legislativi pensati per aiutare il settore della nautica da diporto iniziati con le ultime disposizioni del governo precedente che aveva emanato la direttiva sul “Bollino blu”.