domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Fiumicino, i primi posti entro il 2010

L’obiettivo di Iniziative Portuali, società gestrice del nuovo approdo, è quello di posare la prima pietra della nuova struttura entro il mese di marzo. Nel 2013 il marina potrebbe già lavorare a pieno regime

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Fiumicino – Passi in avanti per il nuovo porto di Fiumicino, la struttura progettata da Iniziative Portuali con la collaborazione di Acqua Marcia, società appartenente al Gruppo Caltagirone. L’approdo, che dovrebbe essere composto da 1.445 posti barca, nella scorsa settimana ha ricevuto l’approvazione del Comune relativamente alle indicazioni contenute nella variante al piano regolatore generale. L’iter burocratico prevede adesso la sigla dello schema di convenzione con il soggetto privato e l’accordo di programma con la Regione Lazio che, se arriveranno entro dicembre, potrebbero dare il via ai lavori già nella primavera del 2010.
L’obiettivo di Iniziative Portuali è quello di posare la prima pietra già nel mese di marzo, costruire la diga di sopraflutto e dragare i fondali marini entro la fine del prossimo anno, mettendo così a disposizione 200 posti barca entro il 2010. Nel 2011 dovrebbero essere realizzati i principali servizi e un molo per aumentare la disponibilità di ormeggi a 750 unità. Il 2012 e il 2013 dovrebbero essere dedicati invece alla costruzione dei parcheggi interrati e al banchinamento della struttura, che così lavorerebbe a pieno regime prima dei lavori di rifinitura sui punti verde e l’arredo urbano previsti per il 2014.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ