El moro, comandato da un Enrico Sinibaldi si aggiudica la vittoria di tappa (6-1-1) e punti preziosi per la classifica delle Sailing Series. In barca l'armatore Luca Pavoni, Stefano Spadini e Sandro Giacomini.
A due lunghezze chiude Mmahhipiù di Antonio Scialpi (2-5-3) mentre Yerba del diablo di Andrea Barzaghi paga la discontinuità con un bullet in prima prova annientato da un ottavo in chiusura. Per un punto è fuori dal podio Whisper di Andrea Taddei (4-4-5) che distacca Mister Max di Alberto Bonatti (5-2-9) e Geronimo di Giovanni Panzera (9-7-2). Il medagliere nella prima prova è completato da L?ombra del vento di Luciano Galloni che non va oltre il settimo posto in overall.
Quest'anno i Protagonist saranno impegnati su quattro fronti: la conquista del titolo nazionale a Salò dal 20 al 23 giugno, quello di miglior match racer con due appuntamenti distinti, il primo per le qualifiche nel golfo di Salò il 6-7 luglio e le finali a Moniga il 14-15 settembre.
Sette appuntamenti poi, di due giorni ciascuno, porteranno alla proclamazione del campione Sailing Series.
Dopo Moniga la Classe scenderà in acqua a Maderno per il Trofeo Valle delle Cartiere il 6-7 aprile; il 4-5 maggio a Castelletto per il Trofeo Avesani; a Bogliaco con la Gentleman's Cup il 18-19 maggio per poi spostarsi a Malcesine, con una regata dedicata, i primi di giugno concludendo il 28-29 settembre a Castelletto con la final race a punteggio doppio.
Quattro invece gli appuntamenti con le Long Distance: Trofeo Bianchi a Bogliaco il 17 marzo, la Trans Benaco il 17-18 luglio, il Trofeo Gorla il 1 di settembre per concludere con la Centomiglia la settimana successiva.
© Riproduzione riservata