SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Quantum Key West Race Week, regata di apertura delle 52 SUPER SERIES 2017

La prima tappa della stagione 2017 delle 52 SUPER SERIES inizia Lunedi prossimo nelle acque delle isole Keys, in Florida con una flotta di undici TP52 in gara

Abbonamenti SVN
ADV
Dal primo momento la pressione sarà altissima, lo è già in questi giorni che la stagione non è ancora iniziata. Sono trascorse solo undici settimane dalla scorsa stagione che si è conclusa con la vittoria di Azzurra nelle acque di Cascais alla EGNOS 52 SUPER SERIES Cascais Cup, e siamo già sulla soglia di quella successiva. Undici settimane in cui undici team che regateranno in Florida, hanno apportato modifiche alle barche, ai rig, agli equipaggi e molti altri cambiamenti. Diversi team sono già in acqua pronti a chiudere una serie di test ed essere pronti al meglio per la nuova grande stagione. Nessuno vuole esser impreparato a questo inizio in Florida, da qui la pressione sta già salendo alle stelle, ed è giusto che sia così.

Questa è la prima volta nella storia del circuito che si uniscono in una sola classifica i punti guadagnati negli Stati Uniti ed in Europa. Quest’anno ci sarà un solo vincitore e la battaglia inizierà proprio lunedì, per concludersi venerdì nelle acque delle isole Keys per chiudersi a settembre a Mahon, nell’isola di Minorca. Nel mezzo, quattro importantissime tappe: Miami, Scarlino che coincide con World Championship, Porto Cervo e Puerto Portals.

Interlodge è una delle quattro barche in gara in questa stagione che sta lavorando in un progetto di condivisione di informazioni e formazione. Tutti uniti dal programma di sviluppo vele Quantum. Oltre al nuovissimo Tp52 costruito a Burriana di Longitude Cero e progettato da Marcelino Botin, a condividere questo programma ci sono ovviamente Quantum Racing, campione in carica, Platoon di Harm Müller-Spreer e Gladiator di Tony Langley. Questi quattro team si sono già allenati in questi giorni nelle acque della Florida.

La Quantum Key West regatta, da il benvenuto a bordo delle 52 SUPER SERIES a tre brandy molto importanti: Rolex nel ruolo di Main Partner.

XS Energy drinks sarà la bevanda ufficiale delle regate e a Code Zero come fornitore ufficiale dell’outfit dell’organizzazione.

Per la prima volta negli Stati Uniti l’action delle regate sarà trasmessa in diretta dal campo di regata supportata da commenti di esperti nella 52 SUPER SERIES TV powered by Quantum Sails. I programmi inizieranno 10 minuti prima di ogni regata e saranno disponibili sul sito 52SUPERSERIES.com e sulla 52 SUPER SERIES App, disponibile per i dispositivi IOS e Android.

Quantum Key West Race Week, programma delle regate
Lunedi 16 Gennaio – WL Race dalle 11:00 – alle 16:00 (circa)
Martedì 17 Gennaio – WL Race dalle 11:00 – alle 16:00 (circa)
Mercoledì 18 Gennaio WL Race dalle 11:00 – alle 16:00 (circa)
Giovedi 19 Gennaio – WL Race dalle 11:00 – alle 16:00 (circa)
Venerdì 20 Gennaio – WL Race dalle 11:00 – alle 16:00 (circa)