martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

A Dubai ci si gioca il titolo

L’ultima tappa decreterà i vincitori del campionato 2009. Artemis, in ottima forma, è la grande favorita. Ma Team Acqua non parte con l’obiettivo di fare da spettatore

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dubai – Sta per tornare il circuito di classe RC 44. La flotta composta dai monotipi progettati da Russell Coutts si affronterà tra una settimana nelle acque di Dubai per la Gold Cup, sesta e ultima tappa del circuito 2009. Sarà un appuntamento di particolare importanza per tutti i team in gara perchè attribuirà il doppio dei punti rispetto agli altri eventi e assegnerà i titoli relativamente alle classifiche di match race, regate di flotta e combinata.
I fari sono tutti puntati su Artemis e Team Aqua, che in tutte e tre le categorie possono ancora ambire al primo posto. Nel tabellone dei match race, infatti, la barca svedese comandata da Dean Barker ha due punti di vantaggio sui rivali, che sono appaiati a No Way Back con Ray Davies e precedono di una lunghezza Bmw Oracle con Russell Coutts. Situazione simile nelle regate di flotta con Artemis, straordinaria nell’ultimo evento di Portorose e per questo motivo grande favorita, sempre in vantaggio di due punti su Team Acqua e di cinque su Bmw Oracle. Cambia invece lo scenario nella classifica combinata, in cui Appleton e compagni precedono l’equipaggio di Dean Barker per tre punti, anche se non è da escludere che in questa lotta a due si possa inserire No Way Back, distante sette lunghezze dalla vetta.
Ad ogni modo, l’appuntamento per le prime sfide in mare è fissato per mercoledì 25 novembre. Da quel giorno, le acque di Dubai saranno solcate dai velocissimi RC 44 fino a sabato 29 novembre.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ