SVN logo

Lending Club 2, batte il record di velocità sulle 635 miglia

Il trimarano di 105 piedi Lending Club 2 ha infranto il record di velocità con una media di 27 nodi

Abbonamenti SVN
ADV
Rhode Island, USA - Renaud Laplanche e il co-skipper Ryan Breymaier, a bordo del Lending Club 2, hanno battuto il record di velocità su di una distanza di 635 miglia andando da Castle Hill Lighthouse, a Newport, Rhode Island sino a Kitchen Shoal Beacon a Bermuda.

Il record, in attesa di ratifica, è di 23 ore, 9 minuti e 52 secondi con una velocità media di 27 nodi.

Solo pochi giorni fa Lending Club 2 aveva conquistato il record di velocità della rotta Cowes-Dinard attraversando il canale della Manica.

Ryan Breymaier intervistato da un giornale statunitense ha dichiarato che la cosa più difficile di una sfida di questo tipo è capire quale sia il momento giusto per partire. Breymaier racconta di aver fatto un atto di fede perché quando sono partiti il vento era veramente molto debole e, nonostante il loro meteorologo li avesse tranquillizzati che più al largo avrebbero trovato vento, sin tanto che questo non è accaduto lui è rimasto con il fiato sospeso.

Nel descrivere la navigazione, Breymaier, ha ammesso che la barca non è ideale per navigare ocn mare formato “per correre ha bisogno di avere il mare piatto”, tuttavia nelle 635 miglia percorse per conquistare il record, hanno trovato anche mare formato e nonostante ciò sono riusciti a portare a termine la missione.