lunedì 15 agosto 2022
  breaking news

Mistero a Montferrat: ritrovata barca arenata senza equipaggio

Potrebbe trattarsi di un Irvin 52, le autorità locali hanno diffuso un appello per avere informazioni sugli occupanti della barca ritrovata senza equipaggio.

Mistero a Montferrat: ritrovata barca arenata senza equipaggio
Mistero a Montferrat: ritrovata barca arenata senza equipaggio
Mistero sull’Isola di Montferrat, nelle Piccole Antille, dove è stata ritrovata incagliata nel basso fondo su uno dei versanti dell’isola una barca a vela senza equipaggio.

Nessun è stato rinvenuto a bordo e inoltre non erano presenti dettagli o documenti che pottrebbero permettere di risalire all’identità dell’equipaggio. Le autorità locali hanno diffuso un appello:

"GOOD LUCK" è incagliata sulla costa orientale di Montserrat. Nessuno a bordo. Non sappiamo cosa sia successo. Barca di bandiera delle Bermuda o del Regno Unito, non conosciamo l'attuale proprietario e stiamo cercando informazioni su questa imbarcazione (nome del proprietario, ultime chiamate) Vi preghiamo di contattarci via e-mail ( antilles@mrccfr.eu ) se avete qualsiasi informazione riguardante questa barca”.

La barca si chiama Good Luck e potrebbe essere un Irvin 52, modello appartenente alla gamma dell’omonimo cantiere americano. Stando alle cronache degli ultimi anni, quando capitano questi eventi a volte sono collegati al crimine organizzato: le barche a vela vengono utilizzate per trasportare merce illecita e poi abbandonate alla deriva quando il carico viene consegnato a un mezzo più veloce per l’ultimo trasporto.

In questo caso, però, la barca è stata ritrovata con la randa a riva, cosa strana per uno scenario in cui dei malviventi scaricano la merce e abbandonano la barca. Per scaricare la barca, questa dovrebbe essere ferma e non essere spinta dalla randa.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI