giovedì 10 ottobre 2024
  aggiornamenti

La Route du Rhum si gode gli Alisei

Dopo dieci giorni di combattimenti, gli Alisei portano un po’ di pace agli skipper della Route du Rhum

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Atlantico - La transatlantica in solitario partita lo scorso 2 novembre da Saint Malo destinazione Guadalupa procede e, mentre i grandi trimarani classe Ultime stanno arrivando alla Guadalupa uno ad uno, gli scafi delle altre classi stanno ancora correndo la loro Route du Rhum.

Gli IMOCA 60 si trovano al centro dell’Atlantico in piena zona Alisei. Gabart continua a condurre il gruppo davanti a Jeremie Beyou. Alessandro di Benedetto tiene saldo il 6 posto davanti a De La Motte con circa 300 miglia di vantaggio.

Andra Mura, classe Rhum – La distanza tra Andrea e Anne Caseneuve si fa sempre più importante, la skipper insegnate di vela è ormai a oltre 130 miglia davanti ad un Andrea Mura impantanato in una sacca di alta pressione. La francese procede a circa 14 nodi con il suo trimarano, mentre Andrea su Vento di Sardegna non riesce a raggiungere i 5 nodi.

Giancarlo Pedote, Class 40 – Ieri sera Giancarlo aveva guadagnato delle posizioni arrivando a coprire il 13° posto in classifica, ma durante la notte le ha perse tutte crollando in 19° posizione. Ieri Giancarlo ha raccontato di aver temuto per la sua Route du Rhum perché nei giorni scorsi gli si è rotto il sistema AIS e la navigazione si è fatta pericolosa. Pedote, però, è riuscito a riparare il guasto da solo e continuare la sua corsa che speriamo riservi qualche sorpresa nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP