Gli IMOCA 60 si trovano al centro dell’Atlantico in piena zona Alisei. Gabart continua a condurre il gruppo davanti a Jeremie Beyou. Alessandro di Benedetto tiene saldo il 6 posto davanti a De La Motte con circa 300 miglia di vantaggio.
Andra Mura, classe Rhum – La distanza tra Andrea e Anne Caseneuve si fa sempre più importante, la skipper insegnate di vela è ormai a oltre 130 miglia davanti ad un Andrea Mura impantanato in una sacca di alta pressione. La francese procede a circa 14 nodi con il suo trimarano, mentre Andrea su Vento di Sardegna non riesce a raggiungere i 5 nodi.
Giancarlo Pedote, Class 40 – Ieri sera Giancarlo aveva guadagnato delle posizioni arrivando a coprire il 13° posto in classifica, ma durante la notte le ha perse tutte crollando in 19° posizione. Ieri Giancarlo ha raccontato di aver temuto per la sua Route du Rhum perché nei giorni scorsi gli si è rotto il sistema AIS e la navigazione si è fatta pericolosa. Pedote, però, è riuscito a riparare il guasto da solo e continuare la sua corsa che speriamo riservi qualche sorpresa nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata