Tre uomini hanno visto un cane cadere in mare accidentalmente da una scogliera, le condizioni dell’onda sembravano lasciare poche speranze all’animale quando i tre hanno deciso di tuffarsi in mare per soccorrere il cane.
Una decisione quanto mai rischiosa, con onde che superavano i due metri d’altezza e nella risacca anche oltre.
Non appena raggiunto l’animale i tre uomini si sono resi conto di non riuscire più a riguadagnare la via della riva. Un quarto amico era prudentemente rimasto a terra per osservare le operazioni, una scelta che si è rivelata poco dopo decisiva.
La quarta persona ha compreso rapidamente la situazione e prima che diventasse ancora più grave ha allertato la Guardia Costiera descrivendo l’accaduto.
I minuti passavano con il gruppo dei tre uomini che cercava di rimanere coeso e non allontanarsi dalla riva: ironia della sorte il cane ha deciso di fare da solo, ed è riuscito in autonomia a nuotare mettendosi in salvo.
I tre malcapitati sono rimasti nell’acqua fredda di dicembre per quasi mezz’ora, quando la Guardia Costiera li ha tirati fuori e portati a terra per ricevere le prime cure del 118.
I tre uomini non hanno riportato ferite, erano in stato di shock e con qualche leggero principio di ipotermia, ma in buone condizioni.
© Riproduzione riservata