SVN logo

Calo dei prezzi sui traghetti per la Sardegna

La Tirrenia ha già abbassato i prezzi dei traghetti e si prepara a farlo di nuovo nei prossimi mesi

SVN SUPPORT
ADV
Roma – Il prezzo del petrolio cala, anzi, precipita e, molto più lentamente, cala il prezzo del gasolio. Uno dei primi effetti macroscopici di questi cali è l’abbassamento dei prezzi dei traghetti della Tirrenia.

Già oggi sulle tratte dalla Sardegna al continente e viceversa, il costo dei biglietti è calato tra il 5 % e l’11% rispetto a un mese fa.

“Se continuerà il calo del gasolio – dice Ettore Morace, amministratore delegato della compagnia di navigazione – avremo altri cali dei costi dei biglietti nei prossimi mesi”. Le dichiarazioni di Morace lasciano intravedere un altro calo della stessa consistenza da qui all’estate il che significherebbe viaggiare verso la Sardegna pagando il 20% in meno, un aiuto considerevole per il turismo sardo.

“Il costo dei biglietti dei traghetti, – ci dice Vasco de Cet, comandante del Marina di Portisco – incide notevolmente anche sul turismo nautico dell’isola. La dimostrazione è che da quando offriamo ai nostri clienti i biglietti aerei gratuitamente da e per il continente, abbiamo avuto un forte incremento degli ormeggi stagionali.”


© Riproduzione riservata