giovedì 27 gennaio 2022
  breaking news

Vincono i francesi il campionato 2015 classe SB20

SB20 World Championship 2015 - 4-10 luglio 2015

Torbole, Garda - Robin Follin con Marine Boudot, Emeric Michel e Germain Gaulthier sono i Campioni del Mondo 2015 della classe SB20. Sono francesi, di St.Maxime, il timoniere ha da poco compiuto 20 anni, il più vecchio a bordo ne ha 26 e vanno insieme sull’SB20 da poco più di un anno.

Hanno dato ben 10 punti al secondo qualificato, un equipaggio molto forte che è stato spesso in corda per vincere il Mondiale, Luka Rodion e i suoi di Sky Line ancora una volta si devono limitare a sfiorare il meraviglioso trofeo di vetro. Chiude al terzo posto Robert Jeffreys con Glenn Bourke e Sae Lilly dall’Australia.

Il miglior team italiano, che si posiziona al sesto posto, resta PROtect Tapes di Gian Matteo Paulin con al timone Ian Ainslie e Adam Martin alle scotte. Seguono al diciottesimo posto DKC di Vincenzo Graciotti con Giovanni Melone al timone e Sergio Lambertenghi a prua, subito dietro ci sono i ragazzi di SBerla di Massimo Fullone con Andrea Airò al timone.

Nella Silver Fleet vincono i russi di San Pietroburgo e il primo italiano è Claudio Dutto su Asante Sana con Andrea Trani alla tattica.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?