SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Il comandante di Master e Commander, Russell Crowe, perde la bussola

Russell Crowe, l’attore protagonista di Master e Commander, si è perso in mare con il suo kayak

Abbonamenti SVN
ADV
New York - Chissà cosa avrebbe fatto Jack Aubrey, l’eroe di Master e Commander, il mitico comandante della Surprise, che combatte e sconfigge le navi spagnole grazie all’astuzia e alle capacità marinaresche, se si fosse trovato nella stessa situazione sperimentata da Russell Crowe, l’attore neozelandese che lo ha interpretato.

Crowe sabato sera è uscito in mare con il suo kayak a Long Island a New York, accompagnato da un amico. I due hanno pagaiato per diverse miglia, ma poi, forse per la notte che nel frattempo era scesa, forse per le tanti luci della costa che creano molta confusione, hanno perso l’orientamento e si sono riparati su di una spiaggia.

Verso le dieci di sera, fortunatamente, è passata di lì una motovedetta della Coast Guard che ha risposto ai loro richiami e li ha recuperati riportandoli in porto.

Più che di un salvataggio si è trattato di un passaggio, ma il fatto che Crowe possa aver perso l’orientamento in una zona come quella, dove i punti cospicui sono abbondanti e ben visibili, non sarebbe piaciuto al comandante Jack Aubrey.