SVN logo

Stein Hoff traverserà l’Atlantico a remi e festeggerà i suoi 71 anni in mare

Partirà da New York e remerà per 3000 miglia sino in Inghilterra

Abbonamenti SVN
ADV
New York - Ci sono molti modi per affrontare la pensione, quello di Stein Hoff è sicuramente tra i più originali. Stein, un norvegese di 70 anni molto in forma, ha deciso che è ora che un norvegese torni a remare in Atlantico. Hoff spiega che gli ultimi norvegesi a remare attraverso l’Atlantico furono George Harbo e Gabriel Samuelsen nel 1896, 120 anni fa.

Sua moglie Diana non sembra troppo preoccupata e al giornalista televisivo che la intervista per un emittente statunitense spiega:“Sì, certo, la cosa mi mette un po’ di paura, è un lungo tratto di mare e a queste latitudini il tempo difficilmente è buono, ma mio marito è un uomo di mare esperto e se lui se la sente, vuol dire che può farlo.

Stein Hoff impiegherà 3 mesi per remare da una costa all’altra dell’Atlantico. Per alimentarsi ha preparato una lunga serie di alimenti in parte liofilizzati e in parte no, tra i quali un enorme quantità di torta di frutta fatta dalla moglie, dolce del quale Stein va ghiotto.

A chi gli chiede se non ha paura di fare un viaggio tanto impegnativo a 70 anni, Stein risponde di sentirsi preparato. “Fisicamente sono pronto – racconta il navigatore - faccio molto sport e non mi sento né debole né stanco. Sono certo che posso farcela.”

Stein navigherà su di una canoa semicoperta di 24 piedi di lunghezza equipaggiata con GPS, radio e altri sistemi di sicurezza.

Stein Hoff ha anche uno sponsor 'Ripley’s Belive it or not' che lo seguirà per tutta l’avventura.


© Riproduzione riservata