
Sua moglie Diana non sembra troppo preoccupata e al giornalista televisivo che la intervista per un emittente statunitense spiega:“Sì, certo, la cosa mi mette un po’ di paura, è un lungo tratto di mare e a queste latitudini il tempo difficilmente è buono, ma mio marito è un uomo di mare esperto e se lui se la sente, vuol dire che può farlo.”
Stein Hoff impiegherà 3 mesi per remare da una costa all’altra dell’Atlantico. Per alimentarsi ha preparato una lunga serie di alimenti in parte liofilizzati e in parte no, tra i quali un enorme quantità di torta di frutta fatta dalla moglie, dolce del quale Stein va ghiotto.
A chi gli chiede se non ha paura di fare un viaggio tanto impegnativo a 70 anni, Stein risponde di sentirsi preparato. “Fisicamente sono pronto – racconta il navigatore - faccio molto sport e non mi sento né debole né stanco. Sono certo che posso farcela.”
Stein navigherà su di una canoa semicoperta di 24 piedi di lunghezza equipaggiata con GPS, radio e altri sistemi di sicurezza.
Stein Hoff ha anche uno sponsor 'Ripley’s Belive it or not' che lo seguirà per tutta l’avventura.
© Riproduzione riservata