SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Appuntamento a domenica con la nuova edizione di SVN

Uscirà con la newsletter di domenica sera, la prossima edizione di SVN Solovelanet

Abbonamenti SVN
ADV
Domenica prossima uscirà la nuova edizione di SVN Solovelanet, la numero 35. Tema portante di questa edizione è la tragedia di Rimini dove, a bordo di un Bavaria 50 sono morte 4 persone. Solovelanet ha sentito tutti i protagonisti, intervistato ormeggiatori, meccanici e testimoni oculari per capire a fondo quali i perché di quella che è la più grande tragedia degli ultimi 10 anni in Mediterraneo.

Per la sezione tecnica il numero presenta un bell’articolo di Roberta Minoia che spiega l’alternatore e i diversi strumenti che sovraintendono alla carica delle batterie a bordo. Un articolo interessante che vi farà scoprire diverse cose su di uno strumento che spesso diamo per scontato. A far compagnia all’Alternatore in sezione tecnica, un articolo di Amedeo Salieri sul nuovo rigging, per capire come il tessile sta soppiantando l’acciaio e come avanzano le nuove attrezzature di coperta.

Altro articolo interessante è “Il caso del Grand Soleil 34”. Caso partito da una fuga di notizie che ha fatto scoprire un nuovo modello del Pardo ormai in avanzato stato di costruzione e che, misteriosamente, il cantiere aveva tenuto nascosto. Solovelanet ha indagato e ha scoperto diverse cose interessante tra le quali un Pietro D’Alì, il campione del Figaro Solitarie, che sarà al comando di un team da regata voluto dal cantiere.

In sezione regate, troviamo un analisi di quanto sta accadendo in Volvo Ocean Race, dove nei prossimi anni nulla sarà come prima e dove si rischia l’effetto American’s Cup. L’articolo è accompagnato da una riflessione del nostro direttore Maurizio Anzillotti.