venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Terracqueo, la grande mostra sul Mediterraneo

Terracqueo, dal 16 settembre al 31 gennaio 2021 a Palazzo Reale di Palermo

Terracqueo, la grande mostra sul Mediterraneo
Terracqueo, la grande mostra sul Mediterraneo
Terracqueo, la grande mostra sul Mediterraneo. Un tutt’uno di terra e mare. Dalla geologia ai miti mediterranei, dai greci ai fenici, dal commercio alla globalizzazione dei giorni nostri.

In una sola parola: TERRACQUEO, dal 16 settembre al 31 gennaio a Palazzo Reale di Palermo, complesso all'interno del quale si trova la magnifica Cappella Palatina.

Terracqueo, più che una mostra, è un'emozionante narrazione che racconta dell'incontro e dello scontro tra popoli che hanno solcato il Mediterraneo e abitato le sue terre. 324 reperti articolati in otto sezioni. Il percorso espositivo inizia con un pezzo di richiamo internazionale: l'Atlante Farnese, realizzato nel II sec. d. C. .

Il finale è a sorpresa. L'ultima sezione, infatti, intitolata Il Mediterraneo. Oggi è una mostra nella mostra: un reportage fotografico contemporaneo frutto di un viaggio lungo otto mesi e 17 paesi, proiettato in un corridoio immersivo. Il visitatore è posto di fronte ad un confronto, quasi brutale, tra antichità e presente.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Federico II.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?