venerdì 13 dicembre 2024
  aggiornamenti

Tra Covid e vela

L’estate avanza e con essa l’epidemia che rischia di rovinare le vacanze a tanti italiani

Stroboli, una delle isole più visitate alle Eolie
Stroboli, una delle isole più visitate alle Eolie
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Spinto dalla Lega da una parte che vorrebbe il libera tutti e dal Pd dall’altra che vorrebbe l’opposto, il ministro Speranza e con lui il governo, è in difficoltà. Per l’Unione Europea, la Sicilia e la Sardegna sono zone rosse ad alta densità di contagi e questo impone una decisione, ma quale?

Da quello che deciderà il ministro della salute nei prossimi giorni dipenderanno le vacanze di molti diportisti e di chi nella nautica lavora.

Gli skipper professionisti tremano e con loro le società di charter. Se Speranza dovesse decidere di mettere in lockdown Sicilia e Sardegna, la stagione del charter sarebbe interrotta proprio nella sua parte più redditizia.

Lockdown in zona rossa significa che le persone non possono uscire di casa e i velisti non possono sbarcare dalle loro barche. I charter sarebbero annullati e le barche a vela private farebbero rotta verso altri lidi.

Nessuno vuole arrivare a tanto e si stanno prendendo in analisi le varie possibilità. Tra queste l’istaurazione immediata dell’obbligo del green passa per svolgere tutta una serie di attività nelle zone rosse.

Certo è che non agire, come vorrebbero molti esponenti della politica più estrema, significherebbe andare in contro a conseguenze molto più gravi nell’autunno. Ogni volta che il governo si fa spingere verso le riaperture come l’abolizione dell’obbligo della mascherina all’aperto, le categorie produttive poi si trovano a pagare conti salati.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP