mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Compiti speciali all'Ipsema

Il ministro dei Trasporti ha incaricato l'ente che si occupa di sicurezza in mare, per studiare nuovi provvedimenti in grado di migliorare la navigabilità nell'area

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Nuovi provvedimenti per lo Stretto di Messina. Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha incaricato l'Ipsema (Istituto di previdenza per il settore marittimo) di studiare possibili provvedimenti per migliorare la sicurezza delle acque che dividono la Sicilia dalla penisola italiana.
“Ancora oggi - ha detto il presidente dell'Ipsema, Antonio Parlato - nello Stretto la situazione non è completamente sicura, soprattutto a causa dell'aumento del traffico marittimo, dovuto allo sviluppo del porto mercantile di Gioia Tauro”. Il compito dell'Ipsema sarà quello di indicare nuove misure di prevenzione dei sinistri in mare, dopo aver valutato la dinamica di quelli accaduti finora, come la collisione dell'anno scorso tra l'aliscafo “Segesta Jet” e un cargo russo, che costò la vita a quattro persone e il ferimento di più di ottanta.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ