Un grave incidente si è verificato martedì 12 aprile 2023 al Bobby's Marina, situato sull'isola di Saint Martin nel Mar dei Caraibi. Durante il servizio di taxi per i turisti, l'elica del motore di un catamarano ha causato la perdita del piede destro di un uomo.
Un video che sta circolando in rete mostra la dinamica dell'incidente. Si consiglia di guardare il video solo a persone non troppo sensibili, poiché le immagini sono molto forti. Ecco il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=Cas9jdMem1s
Nel video, si vede l'uomo tuffarsi in acqua dopo che il catamarano, carico di persone, si era staccato dal molo, probabilmente per cercare di raggiungerlo e non perdere la corsa.
Dopo essersi aggrappato alla poppa di uno dei due scafi, l’uomo è stato risucchiato sott’acqua dall’elica mentre cercava di salire a bordo.
Quando è riemerso, è stato afferrato per un braccio da un passeggero che ha cercato di tirarlo su, ma che inizialmente, rimasto scioccato dalla vista del piede tranciato, lo ha lasciato per lo spavento.
Dopo un primo momento traumatico, il passeggero è tornato in soccorso dell’uomo che finalmente è stato tirato a bordo, perdendo molto sangue, mentre le persone sul molo urlavano sconvolte.
Anche se non sono state diffuse le generalità, sembra si tratti di un passeggero di una nave da crociera, che è stato trasportato poi d'urgenza al St Maarten Medical Center dove versa in condizioni gravi ma stabili.
Le autorità hanno aperto un’indagine sull’accaduto. Tuttavia, il video fornisce una chiara visione della dinamica dell'incidente.
© Riproduzione riservata