domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Le Blevec, primo a Bahia

Lo skipper transalpino vince la regata a bordo di Actual. Dietro di lui David Sinneau con un ritardo di circa quattordici ore

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Bahia - Dopo 17 giorni, 6 ore e 38 minuti di navigazione, Yles Le Blevec, a bordo di “Actual”, ha tagliato per primo il traguardo di Salvador de Bahia, vincendo così la seconda tappa della Transat 6.50, la regata transoceanica in solitario a bordo di Mini 6.50. Il velista di La Rochelle, partito dall'isola di Madeira, ha percorso le oltre tremila e cinquecento miglia del percorso a una velocità media di 7,21 nodi.

Poche ore dopo, è giunto nel porto brasiliano anche David Sinneau, secondo classificato, che ha completato la traversata in 17 giorni, 21 ore e 11 minuti, a una velocità media di 7,11 nodi. In giornata sono previsti gli arrivi di Fabien Desprees e Ronan Deshays, segnalati a poche miglia da Bahia.

Continua spedita anche la regata di Maurizio Vettorato che, dopo aver raggiunto Andrea Pendibene, l'altro velista italiano in gara, lo ha staccato di oltre quaranta miglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ