martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Banque Populaire: Peyron nuovo skipper

Il vincitore della Barcelona World Race sostituisce Pascal Bidegorry con un obiettivo: migliorare il record sul giro del mondo stabilito da Groupama di Franck Cammas

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Parigi – Loick Peyron è il nuovo skipper di Banque Populaire. Il famoso velista francese sale così a bordo del maxi trimarano, fino a oggi affidato alla mano di Pascal Bidegorry, con un solo obiettivo: conquistare il Trofeo Jules Verne, ovvero stabilire il nuovo record sul giro del mondo in equipaggio. Un primato che attualmente detiene Groupama di Franck Cammas (48 giorni, 7 ore, 44 minuti) e che il team di Banque Populaire ha inseguito vanamente negli ultimi due anni. Nel 2010, infatti, la barca non ha neanche levato gli ormeggi dalla costa francese per l'assenza di una finestra meteo favorevole; pochi mesi fa, invece, Bidegorry e compagni hanno visto infrangersi il loro sogno contro un oggetto galleggiante nei pressi di Città del Capo. Impatto che ha costretto il team francese a rientrare in porto e interrompere una corsa al record fino a quel momento in linea con il tempo di Cammas.
Per Peyron, recente vincitore della Barcelona World Race (il giro del mondo in doppio su Imoca 60) con Jean Pierre Dick, una grande opportunità di entrare ancora di più nella storia della vela. Bisognerà vedere come il velista francese gestirà il doppio impegno Banque Populaire-Team Energy, sempre che il sindacato francese riesca a trovare i fondi necessari per partecipare alla prossima Coppa America.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ