SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Trofeo Lombardi, pronti in 300

A Malcesine pronti in 300 per il Trofeo Lombardi, quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Abbonamenti SVN
ADV
Malcesine, Lago di Garda - Dal Castello del lago di Bracciano al Castello di Malcesine, sul lago di Garda, come sfondo paesaggistico delle regate Optimist del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2013: da martedì 5  a giovedì 8 agosto saranno di scena infatti ancora gli Optimist, questa volta ospiti della Fraglia Vela Malcesine, sulla sponda veronese dell'Alto lago di Garda, che organizza il 18° Trofeo Lombardi, evento valido quale quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport.

Circa 300 i timonieri attesi per questa regata, che rappresenta per la Fraglia Vela Macesine uno dei più importanti eventi stagionali, sicuramente la regata a cui circolo e soci sono anche più affezionati. 

"Siamo molto contenti che il Trofeo Lombardi quest'anno faccia parte anche del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport - ha commentato il Presidente della Fraglia Malcesine Gianni Testa - a maggior ragione in questa stagione in cui i nostri atleti sia della squadra Optimist, che Laser stanno ottenendo prestigiosi risultati, non da ultimo l'argento a squadre di Dimitri Peroni al Mondiale Optimist. Il Circolo, con la nuova marina intitolata anch'essa a Simone Lombardi così come la regata che inizierà martedì, rappresentano un segno di riconoscenza a uno dei soci, che per la Fraglia Malcesine ha fatto moltissimo".

Sul lago di Garda dunque Optimist protagonisti nelle categorie cadetti e juniores per una 3 giorni di grande vela, con in regata anche alcuni protagonisti del Mondiale Optimist conclusosi 10 giorni fa a Riva del Garda.