Circa 300 i timonieri attesi per questa regata, che rappresenta per la Fraglia Vela Macesine uno dei più importanti eventi stagionali, sicuramente la regata a cui circolo e soci sono anche più affezionati.
"Siamo molto contenti che il Trofeo Lombardi quest'anno faccia parte anche del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport - ha commentato il Presidente della Fraglia Malcesine Gianni Testa - a maggior ragione in questa stagione in cui i nostri atleti sia della squadra Optimist, che Laser stanno ottenendo prestigiosi risultati, non da ultimo l'argento a squadre di Dimitri Peroni al Mondiale Optimist. Il Circolo, con la nuova marina intitolata anch'essa a Simone Lombardi così come la regata che inizierà martedì, rappresentano un segno di riconoscenza a uno dei soci, che per la Fraglia Malcesine ha fatto moltissimo".
Sul lago di Garda dunque Optimist protagonisti nelle categorie cadetti e juniores per una 3 giorni di grande vela, con in regata anche alcuni protagonisti del Mondiale Optimist conclusosi 10 giorni fa a Riva del Garda.
© Riproduzione riservata