domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

TT700 mini con eleganza

Un mini 650 costruito per la crociera regata con degli interni sorprendentemente belli e confortevoli

Roma – TT700 è frutto della passione di due fratelli per la vela e la falegnameria. Generalmente quando un imprenditore o un manager decidono di portare le loro esperienze lavorative nel mondo della cantieristica nautica il risultato è drammatico, il TT700 sembra essere l’eccezione che conferma la regola.

Realizzato dai fratelli Maciucco di Bolzano, entrambi direttori marketing di grandi aziende e appassionati di falegnameria, il TT700 rappresenta effettivamente una novità nel panorama delle mini.

La barca, disegnata da Davide Zerbinati, nasce seguendo i principi del mini 650: una carena larga e potente pensata per le lunghe planate. Il TT700 è armato con doppia pala del timone, chiglia a baionetta e albero abbattibile il che la rende perfettamente carrellabile.

E’ realizzata interamente in legno con materiale ecologico. Il teak del ponte è sostituito con un altrettanto bello frassino nostrano lavorato per resistere all’acqua di mare, le tappezzerie interne sono in pelle ecologica ricavata dal mais, il motore della barca è elettrico e sulla seduta di poppa ci sono due larghi pannelli fotovoltaici che forniscono l’energia necessaria mantenere cariche le batterie.

I costruttori lo definiscono come il mini luxury yacht e in effetti lo è. Questa sua caratteristica si nota esternamente nella cura dei particolari come l’originale bompresso o lo spigolo di falchetta smussato e squadrato, ma si apprezza a pieno negli interni.

Internamente a livello di volumi si ha un grande open space con cuccettone matrimoniale a prua e bagno separato con wc marino e cassa per le acque scure.

In dinette c’è un tavolo con due piccole panche e sul lato opposto una cucina molto bella con accessori di design.

Tutto è costruito a livello artigianale e, dal momento che il livello è alto, rende la barca ancora più bella.

lunghezza m.6,95
larghezza m 2,80
pescaggio m 1,60
posti letto 4
omologazione CE cat. C
randa mq 17
fiocco mq 13
gennaker mq 44

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI