Realizzato dai fratelli Maciucco di Bolzano, entrambi direttori marketing di grandi aziende e appassionati di falegnameria, il TT700 rappresenta effettivamente una novità nel panorama delle mini.
La barca, disegnata da Davide Zerbinati, nasce seguendo i principi del mini 650: una carena larga e potente pensata per le lunghe planate. Il TT700 è armato con doppia pala del timone, chiglia a baionetta e albero abbattibile il che la rende perfettamente carrellabile.
E’ realizzata interamente in legno con materiale ecologico. Il teak del ponte è sostituito con un altrettanto bello frassino nostrano lavorato per resistere all’acqua di mare, le tappezzerie interne sono in pelle ecologica ricavata dal mais, il motore della barca è elettrico e sulla seduta di poppa ci sono due larghi pannelli fotovoltaici che forniscono l’energia necessaria mantenere cariche le batterie.
I costruttori lo definiscono come il mini luxury yacht e in effetti lo è. Questa sua caratteristica si nota esternamente nella cura dei particolari come l’originale bompresso o lo spigolo di falchetta smussato e squadrato, ma si apprezza a pieno negli interni.
Internamente a livello di volumi si ha un grande open space con cuccettone matrimoniale a prua e bagno separato con wc marino e cassa per le acque scure.
In dinette c’è un tavolo con due piccole panche e sul lato opposto una cucina molto bella con accessori di design.
Tutto è costruito a livello artigianale e, dal momento che il livello è alto, rende la barca ancora più bella.
lunghezza m.6,95
larghezza m 2,80
pescaggio m 1,60
posti letto 4
omologazione CE cat. C
randa mq 17
fiocco mq 13
gennaker mq 44
© Riproduzione riservata