giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Buona la prima, anzi no

Due sole manche disputate a causa del vento troppo forte. Il comitato organizzatore è stato costretto a invalidare la prova per il circuito nazionale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Alassio – Non farà certo storia la classifica della prima tappa della Volvo Cup 2007; svoltosi ad Alassio ed organizzato dal locale Circolo al Mare, l'appuntamento è infatti stato segnato dal vento forte, che soffiando con impeto per tutto il week end ha permesso l'effettuazione di due sole manche, insufficienti per rendere la frazione valida ai fini del circuito nazionale.

Un vero peccato, perché all'evento non mancava davvero nessuno, al punto che tra Melges24 e Laser SB3 il numero degli iscritti ha ampiamente superato quota sessanta.

Al termine del week end, il circolo organizzatore ha comunque proceduto alla premiazione dei primi tre classificati dei due raggruppamenti.

Tra i Melges24 – cinquantatre iscritti – a spuntarla è stato Luca Valerio su “Alina Helly-Hansen”, che ha chiuso primo davanti a “Team Barbarians” e FRA-601 di Francois Brenac; migliore dei Corinthian è invece risultato “My Dollis” della coppia Perego-Pizzetti, che ha messo in fila “Conte of Florence” e “Big Bamboo”.

A regolare i soli nove Laser SB3 in gara, protagonisti anch'essi di due manche, è stato ITA-3113 di Dario Badalamenti, bravo a regolare “Fishbone XS” e “Team Bacardi”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ