
L’armatore di Tauranga Michele Bruno, appassionato velista, non fa mistero del suo desiderio di far partecipare la sua barca alla Legends Regatta e spera di poter avere lo skipper Erik Pascoli nel suo equipaggio. “Possedere una barca come questa è un po’ come essere custode di un pezzo di storia. Completando con successo la prima edizione della Whitbread Round the World Race, infatti Tauranga fu la prima barca a passare Capo Horn in regata, un risultato reso ancor più storico dal fatto che, cosa non comune allora, fra i membri dell’equipaggio c’era anche una donna Zara Pascoli.
“Tauranga viene da un’epoca differente, un mondo diverso dove era ancora possibile sognare e inseguire i propri sogni. Oltre a vivere un’esperienza eccezionale e a divertirci, quello che vogliamo portare ad Alcante è questo spirito. Esserci costituirà certamente un sogno per Cristian Marasco, uno dei nostri. Cristian è un velista paraplegico che prende parte al circuito internazionale della classe 2,4 m ed è attualmente secondo nel ranking italiano della Associazione internazionale della vela disabili. Cristian è una persona speciale e sono molto felice di averlo a bordo.”
Oltre a costituire un’opportunità di rivedere queste magnifiche barche tornare a scontrarsi in acqua, la Legends Regatta sarà anche un’occasione per i velisti che hanno partecipato alla Whitbread di ritrovarsi, rinnovare vecchie amicizie e ricordare i momenti passati navigando intorno al mondo.
© Riproduzione riservata




















