SVN logo

Team Brunel presenta due nuovi velisti

Bouwe Bekking skipper di Team Brunel presenta due nuovi velisti

Abbonamenti SVN
ADV
Al termine di quattro mesi di intensi allenamenti lo skipper di Team Brunel Bouwe Bekking ha annunciato oggi di aver selezionato due nuovi componenti dell'equipaggio. Secondo le regole della regata, ogni team deve presentare due atleti under 30, e per coprire il ruolo dei giovani Bouwe Bekking ha scelto il venticinquenne belga Louis Balcaen e il ventisettenne lituano Rokas Milevicius. Ora al team rimane un solo atleta per completare l'equipaggio.

Per Balcaen è un sogno che diventa realtà: “Ho ancora moltissimo da imparare e adesso ne ho la possibilità, non vedo l'ora di cominciare e lavorerò il più possibile per dimostrare a Bouwe che ha fatto la scelta giusta.”

Rokas Milevicius sarà il primo velista lituano a prendere parte alla Volvo Ocean Race. “Non vedo l'ora di regatare e sono molto orgoglioso di quanto ho ottenuto finora. Sono il primo velista della Lituania alla Volvo Ocean Race e credo che la mia presenza darà una forte spinta allo sport della vela nel mio paese.”

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese il via nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell'ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche il gruppo Volvo.