martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Italiani matti per la VOR

L’Italia è il 2^ paese al mondo per sostenitori della Volvo Ocean Race

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – Gli italiani sono tram i più appassionati supporter della Volvo Ocean Race, secondi solo ai Cinesi. Questo è quanto appare dal Race Report, il rapporto che per ogni edizione l’organizzazione delle regata intorno al mondo emette con i dati sulla copertura mediatica.

Dal Race Report, risulta che l’Italia è la terza nazione al mondo per copertura mediatica, il secondo paese per numero di articoli letti riguardo alla regata.

Dai dati dell’ultima edizione, appare anche evidente che ormai la comunicazione sia prevalentemente su web, riviste digitali, canali you tube, siti di riviste, social network, questi sono i mezzi che gli italiani usano per aggiornarsi sulla VOR.

Gli articoli pubblicati su internet per questa edizione della Volvo sono aumentati del 94.8% nei confronti di quelli pubblicati nell’edizione precedente, 8 milioni i telespettatori su you tube, 200.000 i fans su facebook.

La Volvo conferma di essere uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e tale popolarità deriva dagli strumenti digitali, gli unici ormai in grado di parlare con vaste platee.

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà da Alicante in Spagna nell’autunno del 2014, il popolo dei fans aspetta di sapere quale sarà la nuova rotta nei primi mesi del 2013. La prossima Volvo Ocena Race, sarà la prima edizione della grande regata ad essere corsa con i monotipi disegnati dallo studio Farr Yacht Design e realizzati da un pool di cantieri tra i quali Persico, la nostra struttura di eccellenza per la costruzioni di imbarcazioni da regata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ