sabato 13 aprile 2024
  aggiornamenti

Zerodistanze Cup: vince Michele Ivaldi

All’insegna della vela a tutto tondo grandi nomi della vela mondiale si sono dati battaglia nelle acque del Golfo di Follonica

Marina di Scarlino - Grandi nomi della vela mondiale questo fine settimana si sono dati battaglia al Match Race - Zerodistanze Cup nelle acque del Golfo di Follonica che ha visto la partecipazione di 8 equipaggi in rappresentanza di 4 nazioni.

La vittoria va a Michele Ivaldi, atleta olimpico di 470 e stratega di Coppa America. Tra i partecipanti anche Enrico Zennaro, Simone e Roberto Ferrarese, e il campione italiano in carica Jacopo Pasini.

Due giorni di sole e vento leggero da Nord-Ovest hanno caratterizzato l’evento. L’intero programma previsto è stato portato a compimento, con la disputa di un round-robin, semi-finali e finali. Belle ed avvincenti le regate delle finali per il 1-2 posto e 3-4 posto, giocate con vento di circa 8-10 nodi.

L’esperienza e l’abilità di Michele Ivaldi, con a bordo Michele Mazzotti, hanno avuto la meglio sull’equipaggio britannico del giovanissimo Thomas Mallindine. Più dura la battaglia tra Enrico Zennaro (con a bordo Roberto Ferrarese) e il tedesco Adrian Maier-Ring, che si è conclusa, al meglio delle tre, con la vittoria del chioggiotto.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Ceredi Ceredi Ceredi
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI