SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Zerodistanze Cup: vince Michele Ivaldi

All’insegna della vela a tutto tondo grandi nomi della vela mondiale si sono dati battaglia nelle acque del Golfo di Follonica

Abbonamenti SVN
ADV
Marina di Scarlino - Grandi nomi della vela mondiale questo fine settimana si sono dati battaglia al Match Race - Zerodistanze Cup nelle acque del Golfo di Follonica che ha visto la partecipazione di 8 equipaggi in rappresentanza di 4 nazioni.

La vittoria va a Michele Ivaldi, atleta olimpico di 470 e stratega di Coppa America. Tra i partecipanti anche Enrico Zennaro, Simone e Roberto Ferrarese, e il campione italiano in carica Jacopo Pasini.

Due giorni di sole e vento leggero da Nord-Ovest hanno caratterizzato l’evento. L’intero programma previsto è stato portato a compimento, con la disputa di un round-robin, semi-finali e finali. Belle ed avvincenti le regate delle finali per il 1-2 posto e 3-4 posto, giocate con vento di circa 8-10 nodi.

L’esperienza e l’abilità di Michele Ivaldi, con a bordo Michele Mazzotti, hanno avuto la meglio sull’equipaggio britannico del giovanissimo Thomas Mallindine. Più dura la battaglia tra Enrico Zennaro (con a bordo Roberto Ferrarese) e il tedesco Adrian Maier-Ring, che si è conclusa, al meglio delle tre, con la vittoria del chioggiotto.