SVN logo

SVN 72 - Giugno 2024

Digital Magazine
SVN 72
Data pubblicazione
16/06/24

Nel nuovo numero di SVN gli appassionati di vela troveranno articoli interessanti e informativi.

Si inizia con la prova in mare del Bavaria C42, il nuovo scafo progettato da Cossutti e presentato a Düsseldorf 2024.

Si passa a un emozionante racconto di navigazione in Norvegia durante l'inverno che porta i lettori oltre il circolo polare artico, tra fiordi e montagne innevate.

Per chi ama veleggiare con venti leggeri, ci sono trucchi e regolazioni per navigare con soli 5 nodi di vento, evitando di accendere il motore e si passa a un articolo che è dedicato alla crescente tendenza dell'elettromobilità per piccole imbarcazioni, offrendo una panoramica sui vantaggi dei motori elettrici.

Approfondimenti sulla gestione dei winch e delle scotte, compresi i punti di usura e la manutenzione, forniscono utili indicazioni per mantenere l'efficienza della barca. Per i fai-da-te, c'è una guida pratica su come sostituire il pozzetto in teak in modalità hobbista.

In vista dell'estate, un articolo dettagliato su come prepararsi per la navigazione notturna copre tutto ciò che serve sapere: dall'equipaggiamento ai turni, all'alimentazione e alla tecnologia necessaria per una navigazione sicura e piacevole durante la notte.

Per leggere tutti gli articoli leggi il nuovo numero di SVN solovelanet!


SVN 72 - Giugno 2024