DufourCat
ADVERTISEMENT
DufourCat
ADVERTISEMENT
giovedì 18 agosto 2022
DufourCat
  breaking news

Patrizio Bertelli e il sogno della Coppa America

Patrizio Bertelli e il sogno della Coppa America

Luna Rossa nacque una sera di febbraio del 1997 a Milano, Patrizio Bertelli in oltre 20 anni di sfide ha scritto un pezzo di storia della vela e il figlio Lorenzo è pronto a raccogliere il testimone per il futuro

Contenuto riservato agli utenti registrati. Registrarsi è gratuito.

Per leggere l'articolo fai il o registrati
La storia della Coppa America è fatta delle imprese di grandi sognatori. Uomini che hanno immaginato di raggiungere la gloria attraverso una regata tra le boe in barca a vela. In fondo la Coppa è solo un vecchio pezzo di antiquariato, ma che racchiude dentro di se il Santo Graal della vela. E Patrizio Bertelli ormai da oltre 20 anni sogna di raggiungerlo questo Santo Graal.

Milano: quella sera del 1997 era grigia e uggiosa. E’ febbraio, e Patrizio Bertelli, all’epoca cinquantunenne, sta camminando nelle vie intorno al Duomo, nella sua borsa alcuni fogli con i disegni di una barca da crociera e qualche appunto. All’epoca Bertelli era ormai già da 10 anni il “Signor Prada”, dopo avere sposato Miuccia nel 1987.

L’Amministratore Delegato del marchio della moda di lusso si sta recando nell’ufficio di German Frers, per discutere della barca da crociera che ha in testa e che vorrebbe costruire. Quella sera a Milano però, quell’aria uggiosa mette voglia di evasione, voglia di immaginazione. E German Frers, abituato a tramutare in realtà i sogni con il suo lavoro di progettista, lancia una suggestione: "Patrizio, ma se invece di fare questa barca ne facessimo una per la Coppa America"?

Per Bertelli, che nella sua vita

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Registrati per leggere l'articolo integrale. La registrazione è gratuita.

Login

Se sei già registrato fai il login per leggere l'articolo.
More than 100+ articles.

Registrati

Registrati e ottieni il tuo abbonamento gratuito per leggere i contenuti riservati ai nostri abbonati.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI