martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Inizia la Coppa di Cayard

19 ottobre 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Valencia - Paul Cayard, il nuovo responsabile dell'area tecnica di Desafio Espanol, è stato presentato ufficialmente ieri dal team spagnolo presso la propria base di Valencia. Il velista statunitense, che già aveva collaborato con Desafio come consulente durante l'ultima Coppa America, non ha usato mezze parole per spiegare quali saranno gli obiettivi dell'equipaggio iberico. “Per vincere la Coppa - ha detto Cayard - servono soldi e mezzi: penso che Desafio li abbia e che possa puntare a conquistare il trofeo.

La prossima edizione sarà molto diversa dalla precedente. Ci sarà una nuova classe di barche, come nell'edizione del 1992 (quando vinse la Lvc a bordo di “Il Moro di Venezia, ndr). Sono cosciente di essere in un equipaggio spagnolo, e per questo motivo mi impegnerò per impararne la lingua e la cultura, perchè l'unità del gruppo è fondamentale per vincere”.

Entusiasta del nuovo acquisto si è detto Augustin Zululeta, direttore generale dell'area tecnica di Desafio Espanol: “Avremmo potuto presentare il team già nei primi giorni d'ottobre - ha raccontato Zululeta - ma non avrebbe avuto senso farlo senza il suo leader. L'equipaggio è motivato ed esaltato di poter lavorare con Paul”.

I dubbi ancora da sciogliere riguardano invece la scelta del timoniere, che potrebbe essere lo stesso Cayard; Zululeta, al momento, ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione in merito.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ