SVN logo

Ecco il bando

Non cambia il percorso, qualche modifica riguarda le premiazioni, con la costituzioni di classi monotipo per i modelli con più di dieci unità in regata

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste – Barcolana, quarantatreesima edizione, è arrivato il bando. Disponibile sul sito della competizione e spedito a casa dei regatanti che hanno preso parte alle ultime edizioni, il documento non presenta novità riguardo al percorso, che rimane invariato. Ci sarà tuttavia un maggiore controllo sul campo di regata, in particolare all'altezza della prima boa per evitare che i regatanti non cadano nella tentazione di tagliare il percorso, e a terra riguardo le stazzature e le norme di sicurezza.

Si regaterà quindi su un quadrilatero lungo poco più di sedici miglia, con partenza alle 10. Qualche cambiamento riguarderà le premiazioni. Oltre ai primi tre per ogni categoria, saranno costituite ulteriori classifiche con i modelli delle imbarcazioni più diffuse. Se vi saranno più di dieci monotipo (fa fede il modello dell'imbarcazione), questi avranno una classifica a sé e sarà premiato il vincitore.