Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
martedì 30 maggio 2023
Spartivento
  breaking news

L’Accademia apre le iscrizioni

L’Accademia Navale di Livorno ha aperto il bando per l’iscrizione al prossimo anno

Livorno - Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per l’iscrizione al prossimo anno accademico dell’Accademia Navale di Livorno. Sono disponibili 118 posti per allievi di prima classe dei corsi normali. Gli allievi che saranno ammessi dovranno avere tra i 17 e i 22 anni non ancora compiuti, dovranno essere cittadini italiani e avere un diploma di scuola media superiore, oppure essere in procinto di conseguirlo alla fine di questo anno scolastico.

Gli allievi potranno frequentare uno dei corsi di laurea specialistica in scienze del governo e dell'amministrazione del mare, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria navale, ingegneria civile e ambientale, giurisprudenza, scienze marittime e navali, medicina e chirurgia.

Gli allievi ufficiali, durante il corso, svolgeranno attività addestrativa a bordo delle unità navali e, al termine dell'iter formativo, saranno impiegati, a tempo indeterminato, nell'ambito della Forza Armata, in relazione alla specializzazione ottenuta.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI