mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Tasmania, morte 51 balene

Desolante scenario quello di Perkins Island, dove i cetacei sono stati trovati senza vita. Non è un caso sporadico. A novembre in Tasmania furono trovate morte 150 balene

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sydney - Cinquantuno balene spiaggiate. E’ questo da venerdì scorso il desolante scenario di Perkins Island, una piccola isola situata di fronte alla costa nord-occidentale della Tasmania. Del branco di cetacei, le cui operazioni di soccorso sono rese difficili dalla bassa marea (alla spiaggia vi si può accedere soltanto via mare), potrebbero essersi salvati soltanto due esemplari.
Per le coste dell’isola australe, tuttavia, episodi del genere non sono nuovi. Appena lo scorso novembre furono ritrovate sulle coste della Tasmania circa centocinquanta balene morte. Gli studiosi non sono ancora riusciti a dare una spiegazione certa a questi spiaggiamenti di massa. Una di queste potrebbe essere lo stress provocato dall’eccessivo inquinamento acustico.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ