Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
venerdì 24 marzo 2023
Spartivento
  breaking news

Il più grande veliero del mondo

E' entrata nella fase di rifinitura la costruzione del più grande veliero privato del mondo

Procede senza sosta la costruzione del super veliero del miliardario russo Andrey Melnichenko ora entrato nella fase di rifinitura che durerà circa un anno.
La barca, lunga 149 metri avrà tre alberi, il primo dei quali è già stato montato con non poche difficoltà, alto 100 metri, il più lungo mai costruito, ha un peso di 50 tonnellate.

L'inizio della costruzione è avvenuto nel 2012 e la sua fine è prevista entro il 2016. La barca sarà il più grande veliero mai costruito anche se a vedere questo gigante dei mari come un veliero occorre molta fantasia. Al di là dei tre alberi che svetteranno sul ponte, la barca assomiglia in tutto e per tutto a un superyacht a motore.

Melnichenko, che ha fatto la sua fortuna con partecipazioni industriali, ha voluto il nuovo giocattolo quando si è annoiato del suo ultimo motoscafo, un superyacht da oltre 300 milioni di euro chiamato A che gli è stato consegnato nel 2008.

Il costo della barca in costruzione non è noto.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI